fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ha verificato l’integrità del preservativo e il liquido è rimasto dentro…

Buongiorno, inizio ultimo ciclo 24 novembre, non è puntuale di solito arriva fra il 28°e 32° alcune volte anche dopo. Ieri ho avuto un rapporto protetto da preservativo da inizio (il pene è entrato solo con preservativo) a fine rapporto, l’eiaculazione è stata interna. Il mio ragazzo ha verificato l’integrità con l’aria e il liquido seminale è rimasto nel preservativo. Il preservativo era aderente al pene non si è sfilato. Siccome è stata la prima volta che ha eiaculato all’interno ho una certa ansia, concretamente so che non è possibile l’essersi instaurata una gravidanza perché appunto il preservativo era integro, ma vorrei essere rassicurata. Un’ altra cosa, il rapporto è avvenuto in tarda mattinata, la sera ho avvertito un fastidio al basso ventre, questa cosa non mi era mai successa è normale? Grazie

Anonima


Cara Anonima,
rispetto il tuo racconto non ci sono rischi per una gravidanza, il preservativo era integro per cui il rapporto risulta protetto.
L’agitazione è normale ma avete usate tutte le precauzioni necessarie. Per quanto riguarda i crampi non vi è una correlazione con il rapporto, potrebbero essere legati a fastidi e gonfiori intestinali, potrebbero essere legati alla fase ovulatoria ma non necessariamente il fastidio deve essere correlato con una eventuale gravidanza.
Torna a scrivere se ne sentissi il bisogno.
Un caro saluto!